Come aiutarci

Emergenza Vidigulfo Soccorso è iscritta all'albo ufficiale delle ONLUS, le Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale. Questo riconoscimento ci consente di avere alcune agevolazioni in termini fiscali (contabilità semplificata, esenzioni da bolli, ecc.) ma significa appunto che l’Associazione non ha nessuno scopo di lucro e una volta coperte le spese di stipendi, ambulanze e loro manutenzione, sede, attrezzature e qualsiasi altra necessità dell’Associazione, il rimanente viene reinvestito per migliorarne l'attività della stessa.
Siamo un’Associazione privata, quindi appartenente a tutti i Soci. Per questo non riceviamo sovvenzioni dallo Stato italiano o da altri enti pubblici e quindi dobbiamo cercare autonomamente i fondi necessari per sostenere la nostra attività. A questo scopo vengono organizzate feste, raccolte fondi per sensibilizzare la popolazione a fare anche una piccola donazione in cambio di piccoli oggetti. Generalmente questo avviene in concomitanza con l'acquisto di nuove autoambulanze o di costose attrezzature sanitarie.
Chiunque può aiutarci con donazioni di qualunque natura. Nella sezione "Come contattarci" troverete le varie possibilità per mettervi in contatto con l'Associzione, saremo disponibili ad illustrarvi le modalità con cui effettuare la vostra donazione.
Vorremmo anche segnalare che essendo un'ONLUS, le donazioni in denaro sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi per le persone fisiche (privati) e dal reddito d’impresa per le aziende.
Come prova della nostra serietà rilasciamo SEMPRE regolare ricevuta.

Qualsiasi contributo vogliate donarci vi ringraziamo fin d'ora per la vostra generosità!!