Scopo della nostra associazione è quello di essere il maggior tempo possibile al servizio del cittadino per i servizi di emergenza. Questo servizio purtroppo ha dei costi molto alti che vengono solo parzialmente coperti dal sistema sanitario. Per questo siamo costretti a volte a non fornire il servizio in quanto occupati a svolgere attività che ci permettono la sopravivenza economica (quali trasporti sanitari o servizi a varie). Grazie comunque al contributo economico dei cittadini e del comune, al crescere del numero di volontari e dei mezzi lo scopo principale di fornire un mezzo sempre a disposizione per le emergenze si concretizza ogni anno sempre più. Vogliamo inoltre ricordavi che la nostra associazione è una ONLUS ovvero un’associazione senza scopo di lucro.

Raccolta fondi

Sono attività “diverse” ma sempre di grandissima importanza essendo noi una ONLUS, cioè un’associazione senza scopi di lucro che non è sostenuta direttamente da alcun ente, dobbiamo rivolgerci anche a questi contributi che si vanno ad aggiungere alle libere offerte di cittadini, di enti pubblici e privati, ecc. Alcuni esempi di “Raccolta fondi” possono essere il tipico banchetto natalizio con la vendita di piccoli oggetti in gran parte realizzati da tutti noi.

Siamo convinti che fra le molteplici attività della nostra associazione una potrebbe essere quella giusta per TE!